. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 Maschile Gold - Non si ferma il gruppo dei ragazzzi di Rossini e Maschio: battuta anche Garbagnate 71-27

Garbagnate - San pio x  27 - 71    

Con la sesta vittoria consecutiva ( 71 a 27 il risultato finale sul campo esterno di Garbagnate Milanese ) i ragazzi di coach Rossini e Maschio completano una bellissima scalata della classifica nel campionato Gold, portandosi al primo posto a pari punti con Busto Arsizio ed Arlunese (quest'ultima sconfitta proprio da Busto Arsizio nell'ultima partita disputata ) ma forti di una migliore differenza canestri.

Per quanto riguarda la gara sul campo di Garbagnate, il risultato non e' mai stato in discussione e, per almeno tre quarti della partita , i nostri ragazzi si sono imposti sia per la qualità del gioco di squadra che per la superiorità individuale di molti dei singoli.

Solamente nel 2 quarto, alcuni minuti di sbandamento del gruppo entrato sul campo dopo il 24 a 3 rifilato agli avversari dal primo sestetto, hanno consentito ai ragazzi di Garbagnate di recuperare qualche punto e magari qualche speranza di rientrare in partita ; 15 a 8, infatti, il parziale di questo quarto, favorito per la verità anche dalle precarie condizioni fisiche di alcuni dei nostri ragazzi che rientravano da malattie o piccoli infortuni!

Ma con un terzo quarto strepitoso i nostri under 13 hanno chiuso definitivamente la partita, concludendo anche l'ultimo quarto di gioco in tutta tranquillità.

Un plauso meritato all'arbitro per la conduzione equilibrata della gara ed allo staff del Garbagnate, sempre corretto come il pubblico sugli spalti.

Adesso , quindi , si può ( e si deve ) iniziare il girone di ritorno con la ragionevole convinzione di poter fare bene, ma anche e soprattutto con l'umiltà necessaria per dare sempre il massimo, per ottenere alla fine l'ambita qualificazione alla fase finale del torneo .
Forza S.Pio !!!

08/03/2015

dr. R