. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 Maschile Gold - Inizia bene il girone di ritorno: Arlunese sconfitta 59 -38

ARLUNESE - SAN PIO X  38 - 59     (3-18, 16-34, 26-40)

Clima teso e concentrato nella palestra di via Procida per la prima partita del girone di ritorno del campionato under 13 Gold. I ragazzi dello SPioX affrontano l 'Arlunese, l'unica squadra del girone che è riuscita a batterli nell’Arena di Arluno e negli occhi di tutti si scorge il desiderio di riscattare la sconfitta subita con una prova di carattere tra le mura amiche del Savonarola!
Finito il riscaldamento è subito palla a due e, con un perentorio parziale di 8 a 0, i ragazzi di coach Rossini e Maschio mettono subito in chiaro agli avversari che per loro non sarà facile passare sul campo del SPioX!
Il primo quarto infatti, si chiude sul 18 a 3 per il SPioX, ma soprattutto si chiude con la netta sensazione della superiorità dei nostri ragazzi che giocano un bellissimo quarto sia in attacco (con ottime percentuali dal campo), sia in difesa (chiudendo tutti gli spazi agli attacchi degli avversari).
A nulla vale il tentativo della panchina dell'Arluno di sorprendere lo SPioX facendo giocare nel secondo quarto il suo giocatore più forte: anche il secondo sestetto messo in campo dal coach gioca un ottimo basket vincendo per 16 a 13 il quarto e fissando sul 34 a 16 il punteggio a metà della gara.
La musica non cambia neanche nel terzo quarto che si chiude ancora con un parziale di 15 a 10 in nostro favore, che si presenta quindi all'inizio dell'ultimo quarto di gioco con un eloquente 49 a 26, che lascia davvero poche speranze ai ragazzi dell'Arluno di poter riuscire a cambiare l'inerzia della partita.
Infatti, nonostante un disperato pressing finale dell'Arluno e qualche errore di troppo di alcuni dei nostri ragazzi messi in campo negli ultimi minuti della partita, il risultato non cambia, vincono i ragazzi dello SPioX! Il punteggio finale di 59 a 38 dà ai nostri ragazzi il vantaggio della differenza canestri in caso di parità (+8 negli scontri diretti);consente di rimanere in vetta alla classifica del girone; ma soprattutto dà ai ragazzi la conferma che il lavoro duro e costante svolto in questi mesi con i coach sta dando i suoi frutti! E quindi.... Avanti così'!!!
DrR
D e D

07/03/2015

Dr R d & d