. . Credits Disclaimer Privacy

TORNEO INTERNAZIONALE DI BASKET DI MONTECATINI TERME PASQUA 2015 - SEMIFINALI

TORNEO INTERNAZIONALE DI BASKET DI MONTECATINI TERME PASQUA 2015 - SEMIFINALI

Dopo un girone di eliminazione da imbattuti, i ragazzi si trovano ad affrontare la squadra della Polisportiva di Mandello Lario in semifinale.
Per cercare di conoscere i nostri avversari Coach Rossini, la sera prima della partita, ha scatenato Coach Maschio alla ricerca di tutte le informazioni possibili sui nostri avversari. Il servizio di intelligence è stato rapido e infallibile. Le notizie arrivate ci lasciano abbastanza tranquilli e quindi si decide di affrontare il pre partita in completo relax.
La mattina, la squadra, si dimentica della palla e da bravi turisti si appresta ad una visita culturale nella caratteristica Città di Lucca. Dopo una simpatica gita culturale fra le vie e i monumenti di Lucca, tutta la squadra decide di far compagnia ad Alice, la sorellina di Chicco, sulla giostra dei cavalli. (non ho capito chi si divertiva di più......)
Ritornati in albergo e dopo un pasto frugale, i ragazzi hanno ascoltato, da parte del Coach, un briefing sulla partita quindi, al termine, si sono diretti alla palestra dove si sarebbe giocata la partita che può aprire la strada verso la finale.
Le squadre, ognuna nella propria metà campo, si guardano e si "spiano" cercando di capire chi è il giocatore più forte da marcare, chi tira meglio, il tutto mentre la tensione sale con l'avvicinarsi dell'orario di inizio partita.
Il clima sugli spalti invece è molto cordiale e rilassato. I genitori delle due squadre si scambiano indirizzi e pareri dei ristoranti provati.

I nostri supporters analizzano i giocatori avversari e cominciano a fare i pronostici sullo scarto della partita che viene considerata già vinta, con i soliti scongiuri da parte dei soliti scaramantici :-).
Allo scoccare delle 16:30, l'arbitro alza la palla a due e la partita inizia con un bel canestro in contropiede da parte dei ragazzi Biancoverdi dello SPioX.
Al 5° minuto del primo quarto il risultato è già di 17 a 1 per i nostri ragazzi, questo è solo l'inizio di una cavalcata travolgente che quarto dopo quarto aumenta vede aumentare il divario nei punti fra le squadre.
La differenza tecnica e l'intensità di gioco sono troppo evidenti tra le due squadre e i ragazzi di Mandello, nonostante il grande impegno, non possono che veder sfrecciare le maglie biancoverdi verso il loro canestro.


Alla sirena dell'ultimo periodo il tabellone riporta SPioX 97 - Pol. Mandello 20.

Al termine della partita, un rappresentante dell'organizzazione chiama la squadra a raccolta e comunica l'orario e la palestra di dove si giocherà la finale contro i Tigers di Villanova, squadra già incontrata e sconfitta durante la prima fase del torneo.
La sfida si preannuncia difficile e tesa perchè tutti sono certi che, i nostri avversari, vorranno ribaltare il risultato del girone eliminatorio e quindi portarsi a casa il trofeo del torneo.
Questo, nonostante la preoccupazione per la partita e l'orario troppo mattiniero designato per l'inizio della stessa, non ha impedito al gruppo Coach/Atleti e Genitori di andare a festeggiare il Compleanno di Gabo in un ristorantino in collina :-)

Forza SPioX




MMX

07/04/2015