. . Credits Disclaimer Privacy

UNDER 13 CAMPIONE XXII TORNEO INTERNAZIONALE MONTECATINI TERME

TORNEO INTERNAZIONALE DI BASKET DI MONTECATINI TERME PASQUA 2015 - FINALE




S.PIOX CAMPIONE




singola


E' il giorno della finale del Torneo Internazionale di Montecatini tra lo SPioX e i Villanova Tigers.
Nella partita del girone eliminatorio i nostri, dopo un primo tempo equilibratissimo, si erano imposti di 17 punti.
La tensione è altissima in quanto, anche se sicurissimi del proprio valore tecnico e tattico, tutti sono convinti che i nostri avversari renderanno la vita durissima pur di ribaltare il risultato del girone eliminatorio.
La partita si gioca presso il palazzetto di Pescia, a circa una ventina di chilometri da Montecatini.
Quando arriviamo alla palestra, i ragazzi trovano i loro avversari già in campo a scaldarsi e a preparare la partita per potersi portare a casa il Trofeo.
I nostri ostentano una tranquillità da invidia, in realtà è tutto dovuto alle poche ore di sonno della sera precedente e alla fatica accumulata nei cinque giorni del torneo passati a divertirsi con i compagni (sia in campo che fuori).
Per velocizzare i tempi, l'organizzazione chiede alle squadre di poter anticipare l'inizio della partita di una decina di minuti. I referti sono pronti con i nomi dei 14 atleti dei nostri avversari (il regolamento non prevede limiti sul numero di atleti a referto che possono giocare) e i nostri magnifici 10 che hanno ben figurato per tutto il torneo.
La tensione è altissima, dagli spalti si alzano i cori di incitamento dei rispettivi genitori, quando la Sig.ra arbitro alza la palla a due per l'inizio delle ostilità (in questa partita abbiamo assistito al miglior arbitraggio di tutto il torneo! Arbitro davvero Brava).
I nostri si portano subito in vantaggio e cominciano una partita basata sulla difesa a tutto campo. I nostri avversari sono annichiliti da tanta intensità. Non riescono mai a giocare una palla senza essere raddoppiati o triplicati, questo comporta che molti attacchi dei nostri avversari terminano con l'infrazione dei 24 secondi.
Il primo quarto termina sul risultato di 17 a 5 per i Biancoverdi dello SPioX, con i nostri avversari che riescono a realizzare un solo canestro dal campo.
Nel secondo quarto i nostri avversari entrano in campo decisi a compiere l'ennesimo sforzo per cercare di recuperare il risultato, ma i nostri, non solo reggono l'urto ma incrementano ulteriormente il vantaggio.
All'intervallo lungo i ragazzi vanno al riposo sul punteggio di 29 a 14, dopo aver vinto anche il secondo periodo per 12 a 9.
Il secondo tempo è una partita senza storia, i ragazzi controllano i loro avversari senza permettergli mai di rientrare, addormentato la partita e rispondendo colpo su colpo ai vari tentativi di rimettere in discussione la partita anzi, il loro vantaggio aumenta, infatti il terzo periodo si chiude sul risultato di 12 a 10.
La partita si avvicina velocemente alla sirena finale con i ragazzi che continuano a giocare con intensità dando vita a pregevoli azioni di squadra.
A cinque minuti dalla fine il coach avversario chiama una sostituzione e cambia tutto il quintetto sul campo facendo entrare giocatori che fino a quel momento si erano visti poco.
Una dichiarazione di resa e conseguente dichiarazione della superiorità dei nostri ragazzi e, da questo momento, la partita si avvia stancamente alla fine.
L'ultima parte del quarto e ultimo periodo è una passarella per i ragazzi dello SPioX, nuovi campioni del Torneo Internazionale di Montecatini categoria 2002.
Per la cronaca il quarto si chiude 11 a 6 per lo SPioX che porta il risultato a fissarsi sul punteggio di 52 a 30 per i nostri colori.


Alla sirena finale esplode la gioia in campo e sugli spalti. I ragazzi hanno giocato un bellissimo torneo con un'intensità straordinaria.
Dopo la consegna della coppa i ragazzi sono corsi dal loro coach a festeggiare quindi si sono diretti sotto le tribune a mostrare, con orgoglio, il trofeo appena vinto ai loro primi tifosi.

In tribuna mancava il Presidente del S.PioX Silvio Palomba, che aveva seguito la partita del giorno prima, ma che non poteva rimanere per la finale per impegni.

Il Presidente si è tenuto costantemente in contatto per essere aggiornato sull'andamento della partita ed è stato il primo a telefonare e a congratularsi con il Coach per il meritato successo.

Un'esperienza bellissima coronata da un successo fantastico che va a rimpinguare la bacheca dei Trofei della Società

Forza Ragazzi e Forza S.PioX




MMX


Vorrei solamente citare i nostri grandi player:

DOTTO
VINCENT
MANUEL
SPUD
LUDO
CANZIA
GABO
CHICCO
ETTORE
DEPA

E vorrei ringraziare i nostri grandi supporter..... i genitori accorsi a tifare i nostri piccoli grandi SPIOX.

COACH R








07/04/2015