. . Credits Disclaimer Privacy

under 13.....E SONO 10

S.PIO X-SANGIORGESE 50-46


I Ragazzi della Banda Rossini, dopo la parentesi vittoriosa del torneo di Montecatini, si sono ributtati nel girone eliminatorio della seconda fase del campionato e hanno infilato la decima vittoria consecutiva contro l'agguerrita compagine di Sangiorgese.
Squadra che nel girone di andata ci diede molto filo da torcere con il loro gioco fatto di grande difesa e intensità.
Anche nella partita del girone di ritorno le cose non sono cambiate, anzi dovendo la Sangiorgese assolutamente vincere, i nostri avversari si sono presentati al Pala Savonarola caricati e motivati a mille.
Subito alla palla a due si capisce che la partita sarà giocata punto a punto e che non sarà una passeggiata.
I nostri avversari pressano a tutto campo con continui raddoppi sui portatori di palla, i nostri ragazzi, sorpresi da tanta intensità, non riescono a giocare con la solita tranquillità e di conseguenza la qualità è la precisione del gioco diminuisce, portando a chiudere il primo parziale con il risultato di 17 a 11 per i nostri avversari.
Il secondo quarto vede i nostri reagire e cominciano a giocare con una maggiore intensità sia in attacco che in difesa. Una difesa aggressiva costringe i ragazzi della Sangiorgese a faticare molto per costruire un gioco fluido come nel primo periodo. I BiancoVerde dello SPioX non solo recuperano il vantaggio ma riescono ad andare al riposo lungo con 5 punti di vantaggio dal momento che il quarto si chiude sul punteggio di 17 a 6 per i nostri colori.
Il terzo periodo, molto equilibrato, è dominato dalle difese. Nessuna delle due squadre concede un tiro facile. Il quarto si chiude sul punteggio di 10 a 8 per i nostri avversari.
Nel quarto periodo i ragazzi della Sangiorgese raccolgono tutte le energie residue e giocano con un'intensità incredibile per cercare di vincere la partita. I loro sforzi vengono premiati e a due minuti dalla sirena finale sono in vantaggio di 4 punti.
Ma la forza dei nostri ragazzi e quella di crederci sempre e di non mollare anche in quelle giornate in cui niente sembra funzionare, anche quando decine di palloni danzano beffardamente sul ferro e poi escono, anche quando la partita sembra persa e non c'è più niente da fare.
I ragazzi, saggiamente pilotati dai Coach, riescono nei due minuti finali, a ribaltare il risultato è vincere la partita con quattro punti di vantaggio. (risultato finale 50 a 46 per i nostri colori)
Un complimento ai ragazzi della Sangiorgese che non hanno mai mollato e hanno fatto vedere un bel basket ma che si sono dovuti arrendere alla fortissima voglia di vincere dei nostri ragazzi che volevano assolutamente conquistare la decima vittoria consecutiva e mantenere la testa nel girone in solitaria.

Forza Ragazzi Forza SPioX


MMX

13/04/2015