. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitta onorevole con i primi in classifica del SantAmbrogio per l’Under 19

San Pio X - Sant'Ambrogio  63 - 82     (13-13, 29-45, 42-64)

San Pio X: Sbattella 16, Torricelli 8, Mathlouthi 12, Beluffi 2, Dolci 6, Di Nunzio, Di Venosa, Capitani, Febbo 19, Capitani, Calvi, D'anna

Dopo due vittorie consecutive i ragazzi di coach Scatigna affrontano a viso aperto il Santambrogio capolista, ed escono a testa alta da una partita intensa fino alla fine.
Dopo un primo quarto, molto equilibrato, che i nostri avrebbero anche potuto chiudere in vantaggio, la seconda frazione di gioco ha visto il Santambrogio spingere a fondo sull’acceleratore per scavare il distacco che poi sarebbe arrivato fino alla fine. Il San Pio però non ha mai mollato, tenendo sempre vivo il match, come testimoniano anche alcuni scontri piuttosto ruvidi in campo, dei quali ha fatto le spese soprattutto Mathlouthi con un leggero infortunio alla spalla.
Le note più positive della serata sono un buon attacco alla zona, con Sbattella e Beluffi quasi sempre capaci di superare la prima linea avversaria, e una discreta applicazione di tutta la squadra in difesa, con parecchie delle bocche da fuoco del Santambrogio contenute su punteggi bassi. Solito buon raccolto da tre di Febbo, che purtroppo s’innervosisce nel finale e butta via due o tre contropiede che avrebbero potuto mettere un po’ più in apprensione i nostri avversari. Una menzione speciale per il capitano Sbattella, in campo per quasi tutti i i quaranta minuti del match.
Nel complesso, comunque, una prestazione incoraggiante, al cospetto di un avversario nettamente superiore, sia come tecnica che come “presenza” fisica sul campo.

17/03/2009

Rik