. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitti in casa da una Rozzano molto più motivata

San Pio X - Basket Rozzano  67 - 69     (17-16, 29-37, 54-50)

San Pio X: Stigliano, Sebastio 13, Tieghi 7, Daprati 2, Garavaglia 22, Casetta (88), Bernucci 18, Melchiori, Piccolo (88), Lavizzari 5; all. Scala, a.all. Scatigna.

Basket Rozzano: Gallo, Franchetto, Crippa 11, Lazzaroni 10, Marciano (89), Castellini (88) 8, Zinni 5, Bellani 11, Colangelo 16, Casali 8; all. Iosca.

Rozzano si trova in una situazione di disperata ricerca dei punti che le eviterebbero la retrocessione diretta. Dato che, alla fine, le motivazioni possono spostare i piatti della bilancia in un senso o nell'altro, è evidente che se il San Pio appare privo di motivazioni e di quel minimo di orgoglio che, quantomeno lo spirito della sportività esigerebbe, il risultato finale non deve sorprendere più di tanto.

I nostri baldi giocatori giocano male il primo quarto (ma Rozzano non è da meno), malissimo il secondo (e Rozzano si stacca guadagnandosi un margine di +8 all'intervallo lungo), bene il terzo e metà del 4°, ma si lasciano battere, come troppo spesso succede, nel finale punto a punto.

Considerato che, dietro di noi in classifica, ci sono la bellezza di 3 squadre a 20 punti, bisognerà fare comunque molta attenzione a non buttare via il pupo con l'acqua sporca e finire la stagione ai play out ... Una sola vittoria, da qui alla fine del campionato, ci consegnerebbe quella matematica salvezza che, diciamocelo, era l'obiettivo dichiarato ma anche quello minimo di questa stagione.

Della partita c'è ben poco da dire se non che la volontà e la concentrazione dei biancoverdi rozzanesi è stata superiore e la loro vittoria va ben ltre lo striminzito margine di due soli punti.

Ottimo l'arbitraggio di Montella e Gambino

17/04/2009

spa