. . Credits Disclaimer Privacy

Larga vittoria per la prima squadra con Mojazza

San Pio X - Mojazza  81 - 44     (23-14, 48-30, 71-39)

San Pio X: Stigliano 4, Sebastio 15, Tieghi 4, Daprati 6, Garavaglia 21, Lavizzari 3, Trombin 18, Galtarossa 9, Bottero (93) 1, Bombonati (93); all. Fassina.
Falli: 17; TL: 13/16 (81,25%).

Mojazza: Romanò 4, Patti, Pedrazzini (91) 9, Allodi, Margutti, Fierotti 5, Maggi 10, Bellotti (90) 4, Verkys 6, Raffaele (92) 6; all. Roth.
Falli: 14+1U+1T; TL: 5/8 (62,5%); 5Falli: Verkys.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, francamente senza troppi patemi. I fatti salienti della serata sono l'esordio di due cuccioli del San Pio (Bottero e Bombonati, ennesimo rappresentante della stirpe facente capo a Giovanna Bernocchi) ben condita da un punto per Bottero e da un fallo commesso per Bombonati (l'importante è lasciare il segno sul referto) e l'arbitraggio che non esito a definire "eroico" del sig. Scalfi, arrivato da Saronno e trovatosi nella condizione di fare la partita da solo.

Va detto che è stata una partita vinta senza patemi, mai in discussione la direzione che avrebbe preso il referto rosa, unica incognita lo scarto. E' finita con un +37 severo per i ragazzi di coach Roth ma che, francamente, non può essere contestabile da nessuno.

All'andata Mojazza aveva colto una vittoria per molti sorprendente, ma se pensiamo che, rispetto a quella partita, il San Pio aveva stasera in campo Sebastio, Garavaglia, Trombin, Daprati e Galtarossa che in via Prampolini non c'erano ... i conti potrebbero tornare. A Proposito di Daprati è bello sottolineare che proprio nella domenica d'autunno in cui si giocava la partita d'andata aveva avuto un brutto incidente stradale che lo ha tenuto fuori dal campo fino a questa partita. Un girone perso per il "Dottore" che avrà senz'altro voglia di recuperare il tempo perduto.

Inutile riportare la cronaca. Meglio pensare che questa seconda vittoria consecutiva ci dovrebbe creare lo stimolo giusto per affrontare le prossime partite con il piglio giusto per guadagnarci la posizione in classifica che pensiamo di meritare.

05/02/2010

spa