. . Credits Disclaimer Privacy

Un San Pio mai in partita viene battuto nettamente dalla Pixel CAT Vigevano

San Pio X - Pixel CAT Vigevano  76 - 56     (12-18, 25-39, 37-64)

San Pio X: Stigliano 4, Sebastio 10, Tieghi 16, Garavaglia 8, Melchiori 6, Lavizzari, Trombin 2, Secchi Federico (89) 2, Secchi Riccardo (89), Piemonte 8; all. Fassina.
Falli: 29+1U+1T+1D; TL: 11/19 (57,2%); 5 Falli: Lavizzari; Espulso Garavaglia.

Pixel CAT Vigevano: Maiocchi 15, Pratesi 6, Bocca 14, Cislaghi (90), Carnevale 22, Moalli (91) 4, Giorgis (90), Piovera (90) 5, Pignanelli (89) 5, Rossi 5; all. Aiello, a.all. Ganci.
Falli: 22; TL: 28/45 (62,2%).

Riportiamo qui di seguito il commento di parte CAT (preso da BasketCafè).

"La Cat sfrutta la pessima serata del S. Pio per portare a casa il secondo successo esterno di stagione proprio sullo stesso campo dove si era registrata una delle sconfitte più cocenti, vale a dire quella con la Canotteri all'ultimo secondo di gioco. Sin dalle prime battute si capisce che gli ospiti hanno un approccio migliore sulla partita. Il quintetto vigevanese prende subito la testa e poco prima del riposo lungo riesce ad allungare, con Maiocchi che infila da metà campo di tabella a fil di sirena il pallone del + 14: forse un segnale che si tratta della serata giusta! In avvio di ripresa non cambia il trend dell'incontro, anzi i padroni di casa peggiorano le cose innervosendosi (antisportivo ed espulsione di Garavaglia, tecnico a Trombin). Il vantaggio della Cat arriva così a toccare i trenta punti, poi nel finale il S. Pio rosicchia qualcosa sfruttando soprattutto i numerosi errori dalla lunetta dei vigevanesi. Il quintetto di Aiello ha lasciato il segno a rimbalzo con Pratesi, Moalli e Bocca capaci di catturare 40 carambole in tre; di Bocca da menzionare anche le tre triple, tutte nel primo tempo; ancora eccellente la prova di Carnevale vicino alla forma migliore, bene anche Maiocchi, ma tutta la squadra ha dimostrato di essere in salute, anche se resta da migliorare la gestione dei vantaggi. Il S. Pio è stato invece così brutto che non pensiamo possa essere quello visto stasera."

Cosa aggiungere ... che non vorremmo mai più leggere del San Pio ciò che è stato, giustamente, scritto dall'amico Tony La Guardia ...

19/02/2010

spa