. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 nettamente battuta da un Cgm ordinato

San Pio X - CGM  26 - 77     (8-25, 14-40, 16-58)

San Pio X: Arioli, Manzoni, Cogliati, Proverbio 4, Goglio 4, Corti 4, Riva 2, Mantovani 8, Mariani, Balzaretti 2, Acuto 2; all. Ghisellini, vice: Zecchini t.l. 2/25

CGM: Cellamare 2, Monteleone 10, Silva 4, Bonandrini 16, Nava 3, De Castro 6, Capolino 4, Cattani 5, Cruickshank 19, D’incerti 10; all. Pucci, t.l. 9/20, triple 2: Bonandrini, Monteleone

Pur mettendoci tutto l’impegno possibile (e devo dire che i progressi fatti vedere da qualche 95 sono stati incoraggianti), il CGM (che ha schierato un gruppo di 96 da leccarsi i baffi, fra l’altro reduce da una gara intensa come Under 14 contro l’Urania il giorno prima) è di un altro pianeta per questi ragazzi (purtroppo credo che lo possa essere anche per i 96).
Eppure i nostri iniziano bene con difesa intensa che gli procura pure un vantaggio sul 2-1 grazie ad una bella cavalcata del Tasso (leggi Goglio), che però sprofonda successivamente nell’ormai consueto letargo. La regia di Corti ravviva i nostri che provano a schierarsi per approcciare il dai e vai, ma l’armata nera del CGM stritola con raddoppi sulle rimesse biancoverdi ogni velleità, col trio Bonandrini, Pruickshank e D’Incerti. 25-8 per gli ospiti a fine primo quarto. Nel secondo quarto la musica non cambia, anche se l’intensità difensiva Sapio è stata somma: Ggm rallenta la corsa anche se spara una tripla e comunque ci guarda dall’alto: 40-14 alla fine della prima metà gara; per i nostri canestri in acrobazia di Proverbio, Goglio e Mantovani, ma totale inesistenza offensivA. Nel terzo quarto i nostri la buttano sul fisico, ma il risultato che se non ci pensa Balzaretti con due bei liberi, si chiuderebbe a zero la frazione: CGM allenta la morsa, ne segna 18 in scioltezza, cercando ripetutamente la tripla (la situazione, lo consentiva). Ultimo quarto dove i nostri si smollano un po’, ed Emanuele Riva prende con successo un bel tiro da 4-5 metri insaccando in bello stile verticale con parabola perfetta; il ragazzo oggi ha giocato col coltello fra i denti…comunque, ragazzi che fatica segnare. Si finisce con Viturì Arioli di nuovo in campo contro la squadra con cui si incrinò la caviglia giusto 2 mesi fa.
Punteggio eloquente e netto, ma coi nostri vivi, purtroppo per loro c’è stata una nota negativa sui liberi: 2/25 non è propriamente una % da incorniciare. Adesso ci dovrebbe essere una serie di gare un po’ più giocabili, a partire da quella coi Tigers. Non molliamo.

07/03/2010

old voit