. . Credits Disclaimer Privacy

Netta sconfitta contro Segrate per la prima squadra

Gamma Basket Segrate - San Pio X  82 - 56     (24-14, 31-24, 52-35)

Gamma Basket Segrate: Colombo 12, Cirillo 8, Ricci 9, Chioda 13, Ghirardi 12, Cogorno, Giacomella (89) 5, Gabaldi 16, Zullino 3, Travaglini 4; all. Colombi.

San Pio X: Sebastio 3, Tieghi 23, Giorgini, Melchiori 6, Piccolo 5, Lavizzari 5, Trombin 7, Secchi Federico (89) 2, Secchi Riccardo (89), Piemonte 5; all. Fassina, a.all. Vallini.

Le numerose assenze non sono certo una scusante assoluta ma servono per meglio comprendere le dimensioni della sconfitta. Casetta, Garavaglia, Daprati e Bernucci nel settore lunghi, Galtarossa, Stigliano e Tessari nel settore degli esterni sono quelli che mancavano per l'appuntamento in casa del forte Segrate.

Certo è che se a queste assenze si unisce la scarsa vena di Trombin, poi espulso nel finale di partita, e la poca intensità agonistica generale che ci vede soccombere nella lotta a rimbalzo, allora il quadro è meglio delineato.

Parte forte Segrate ma il S.Pio X tiene botta con le triple in successione di Tiegni e Melchiori, Gabaldi spinge nel finale del primo tempino per un minibreak a favore dei padroni di casa.

Il secondo quarto ci vede imbrigliare l'attacco di coach Colombi ma senza operare, causa le palle perse banalmente, quel break che servirebbe per tornare nel marth in situazione di parità.

Dopo l'intervallo lungo si torna sui binari del primo parziale nonostante la mossa dei 4 piccoli operata da coach Fassina. Segrate prende il largo e i biancoverdi iniziano a mollare la presa sul match.

Ultimo quarto senza storia con Segrate che dilaga e i biancoverdi nervosissimi come dimostrano il tecnico a carico di Lavizzari e l'espulsione a carico di Trombin.

Match in salita che si è dimostrato tatticamente indigesto con la 3-2 dei padroni di casa a causa degli equilibri davvero precari della formazione milanese.

Settimana prossima gara casalinga con Corsico che nasconde molte insidie nella speranza di tornare a vedere una squadra motivata e mentalmente pronta per la partita.

12/03/2010

spa