. . Credits Disclaimer Privacy

Serie D ai nastri di partenza

Serie D si riparte!

Un altro anno agonistico attende il San Pio X che, con una squadra molto rinnovata, si presenta ai nastri di partenza a luci spente, senza troppi fronzoli e proclami.

Della squadra dell’anno scorso rimangono i fedelissimi, i miei pretoriani: Sebastio, Stigliano, Melchiori e Galtarossa, gli ex under Casetta e Piccolo.

Confermatissimo anche Steve Lavizzari che conserva la cabina di regia della squadra.

Ritorna nel gruppo Miki Palomba e, sebbene tesserato San Pio da una vita, viene a disputare il suo primo campionato a “casa sua” Ale Giannetti, under 21 che, dopo 4 anni alle giovanili Olimpia ed un anno a Cornaredo in C2, quest’anno darà il suo prezioso contributo alla causa bianco verde.
Parlando di ritorni come dimenticare il rientro di Alessandro Chiappa e di Gabriele “Schultz” Nodari, due pezzi di storia San Pio che portano esperienza e classe sotto le plance.

I volti nuovi sono Mirko Cappelletti, una vita da avversario con la maglia del Tumminelli, ed Enrico Ranciaro, un sardo “atipico” se guardiamo gli stereotipi.

Da Verbania, dove, nonostante la giovane età (è nato nel 1991), guidava da play la locale squadra (gli Eagles) di C2, arriva Alessandro Delle Donne, a Milano per studio ed al San Pio per sfida.
Da Cornaredo un altro ’91, un altro play, Roberto Lollini, uno che si ritaglierà certamente degli spazi durante la stagione.

Forse non è finita qui ma, per il momento il gruppo è buono, ha voglia di lavorare e di battersi.

Non si fanno proclami ma l’intento generale è quello di divertirsi: parliamo di basket agonistico e non di sport amatoriale … l’unico modo per divertirsi è vincere. Non ho ragione?

Buon campionato San Pio X!!

23/09/2010

spa