. . Credits Disclaimer Privacy

UNDER 14 CSI - Severa lezione del Tumminelli (68-18) ad un San Pio alle prime armi

TUMMINELLI - SAN PIO X  68 - 18     (20-0, 32-1, 52-11)

SAN PIO X: Filosa 6, Savoldi, Cascone, Stoppa, Lamperti 4, Trentani, Seroldi 4, Ferrari, Pozzi 4, Bigatti; All. Florian Klau.

TL: 4/22 (18.18%).

Troppo forte questo Tumminelli per i nostri ragazzi, che, come preavvisato, sono un cantiere ad inizio lavori che progredirà volta a volta con pazienza, perseveranza e costanza, sotto la guida di coach Klau.

Se per giunta gli togli per malattia l'unico lungo di ruolo (Melville Guadalupi) ed il play titolare s'infortuna dopo 5 minuti (Mirko Trentani) la strada da difficile diventa impervia.

L'importante era non perdersi d'animo e se dobbiamo essere sinceri solamente a tratti (terzo quarto e parte finale dell'ultimo) si è visto.

Primi due quarti che dopo l'infortunio di capitan Mirko, che inizialmente tesseva con autorità le trame offensive biancoverdi, evidenziavano una seria difficvoltà dei ragazzi di Florian a imposatre le manovre di attacco. Gli avversari ringraziavano e s'involavano, lasciando ai nostri il piacere di segnare un canestro su azione solamente nel terzo quarto, disputato dai biancoverdi con accettabile cipiglio.

Proprio il terzo quarto mostrava l'ultimo arrivato, Francesco Lamperti, come una piacevole sorpresa: il ragazzino palleggia e spinge davvero bene in avanti. Filippo Ferrari, Alberto Filosa e Tommaso Seroldi cercavano di affiancare gli sforzi di Francesco.

L'ultimo quarto ribadiva il gran divario fra i due team in campo, che, lo ripeto è semplicemente relativo al diverso stato dei ragazzi, gruppo nuovo e da formare, rispetto agli avversari che giocano insieme da più tempo.

Forza San Pio

17/10/2010

OldVoit