. . Credits Disclaimer Privacy

Serie D: espugnato il Naviglio al termine di una partita mal giocata ma mai in discussione

Canottieri - San Pio X  66 - 76     (9-22, 21-36, 45-56)

Canottieri: Faccioli (92) 4, Torri (90) 13, Somaschini (92) 14, Poto (91), Oddone 18, Caracciolo 4, Lopresti, De Mezza (93) 4, Torciero (92) 7, Rosato (91) 2; All. Capelli, sc. Somaschini.

Falli: 21+3U; TL: 11/17 (64.71%); 5 falli: Somaschini.

San Pio X: Palomba 6, Stigliano 15, Chiappa 11, Delle Donne A. (91) 6, Nodari 2, Giannetti (90) 9, Melchiori 3, Galtarossa 9, Ranciaro 1, Cappelletti 14; All. Fassina, a.All. Marchese.

Falli: 14+1T; TL: 23/30 (76.67%).

Arbitri: Acquaviva (Milano) e Elmallah (Cernusco.

Il San Pio gioca la sua peggior partita dall'inizio della stagione ma si consola con il referto rosa. Se il risultato era quello che contava, dopo due sconfitte più che onorevoli, allora possiamo dire che i conti tornano, tuttavia c'è poco da rallegrarsi per il gioco che la squadra è stata capace di esprimere. Tre assenze, un infortunio abbastanza precoce per Chiappa, Giannetti ancora con qualche problema ... di scuse ce ne sarebbero ma, francamente, ci si aspettava qualcosa di più.

La Canottieri non è più la "corrazzata" che l'anno scorso ha mancato la promozione per motivi che a me sfuggono e che negli ultimi anni aveva sempre rappresentato l'avversario "difficile". Quest'anno Capelli ha puntato sui giovani con due o tre "veterani" (e che veterani) a fare da chioccia. Sarà un'annata forse difficile ma è un buon investimento per il futuro.

Il San Pio ha giocato a sprazzi. Con il risultato mai veramente in discussione è forse comprensibile che ci possano essere dei rilassamenti ma non riesco a capacitarmi del perchè si debba sistematicamente riuscire a guadagnarci il nostro bravo fallo tecnico. Della partita c'è poco altro da dire.

singola

Cito il rientro, dopo un anno in esilio di Miki Palomba che, se non altro, ha rappresentato una delle note liete della mia serata. Un'altra annotazione la voglio dedicare alla percentuale ai liberi che, stasera, è stata eccellente e che vorrei che rimanesse a questi livelli anche nel resto della stagione.

Per Canottieri, inutile dire dei grandi vecchi, mi è piaciuto molto Torri.

Arbitraggio impeccabile di Fiora Acquaviva (altra categoria) e del suo giovane "secondo" Emallah.

23/10/2010

spa