. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 CSI - San Pio X rimaneggiato e piegato (31-45) dal San Luigi Cormano

SAN PIO X - SAN LUIGI CORMANO  31 - 55     (5-14, 13-25, 23-37)

SAN PIO X: Cascone, Lamperti 4, Trentani 13, Seroldi 8, Leone 2, Bigatti 2, Ferrari 2.; All. Florian Klau.

SAN LUIGI CORMANO: Baldini 2, Filippi, Noro, Baronio, Marini 12, Capraro 8, Burchielli 17, Muneratti 6, Hu Li-Hua.

Arbitri: Balzaretti di Milano.

Il S. Pio si e' presentato in formazione "ridotta" con soli 7 giocatori e senza lunghi.
Gli avversari si presentano con oltre meta' del gruppo composta da giocatori del 98 e anche una ragazza.
Coach Klau, prima della partita tiene un sermone motivazionale ai superstiti chiedendo di mettere in pratica quanto "studiato" durante l'ultimo allenamento, cioè:
- passaggi precisi e
- tagliafuori.
Nel primo quarto abbiamo dormito alla grande difendendo in maniera poco ordinata (nessun tagliafuori), scegliendo male i tiri e buttando via tanti passaggi.
All'inizio del secondo quarto si e' accesa la luce e siamo riusciti a segnare alcuni canestri consecutivi riducendo lo svantaggio a soli 4 punti.
Purtroppo poco dopo la luce si spenta nuovamente e il secondo quarto si e' chiuso 25 a 13 per il S. Luigi.
Nel terzo e quarto quarto si vede un sostanziale equilibrio dovuto anche a una difesa leggermente più ordinata, ma la mancanza di panchina "condita" da piccoli infortuni di 3 dei nostri (Cascone, Bigatti e Ferrari) non consente ai bianco-verdi di ridurre lo svantaggio dell'intervallo lungo.

Comunque al di là di tutto gara condizionata dalle troppe nostre assenze(specie dei "lunghi"). Avversari più quadrati ed organizzati, ci hanno sovrastato fisicamente.

La squadra ha mostrato tutti i suoi limiti tecnici (peraltro inevitabili ma non per questo non migliorabili): troppi tiri liberi sbagliati, troppi passaggi a vuoto, cattivo controllo di palla, troppe palle sfilate di mano, difesa molto approssimativa, imprecisione nel tiro.

Dati positivi: nonostante la prestanza fisica degli avversari, i nostri hanno lottato sotto canestro, sia in difesa che in attacco. In difesa siamo riusciti a contenere i danni. Mirko ha lavorato molto per la squadra, smistando palloni e cercando il compagno libero. Positivo anche che siano tutti i nostri abbiano avuto buon minutaggio e siano riusciti ad andare a punti, in particolare Leoneche fa il suo primo canestro in gara ufficiale in maglia San Pio.

28/11/2010

Florian Klau e