. . Credits Disclaimer Privacy

Giovanili San Pio - Bilancio positivo di fine anno

dopo 4 mesi di attività i gruppi giovanili San Pio si presentano al meritato riposo natalizio con bilanci variegati, ma alcune importanti indicazioni.

Under 17- 1994-5: gruppo molto numeroso sul quale, prestati i '93, ormai fuoriquota per gli under 17, coach Marchese sta facendo da solo un lavoro impegnativo di adeguamento ed integrazione tecnica. Nel campionato provinciale FIP regna il monocolore giallo dei referti di fine gara, ma, a sprazzi, si vedono alcuni segni importanti, tipo l'avvio gara contro Basketown o la grande prova di cuore vs Ebro. Occorre avere pazienza e fiducia.

Under 15 - 1996-7: squadra risicatissima, al minimo sindacale (11 ragazzi + a rotazione un paio di '97): dopo la rapida eliminazione dall'Open b, i ragazzi di Ghisellini avevano iniziato alla grande il provinciale con una sequela di 3 vittorie schiacciante, ma sono bastate due gare con 3 titolari assenti per vari motivi per accendere la spia rossa della riserva. Il torneo Mara Ossola e la prova complessa contro il Leone hanno rappresentato un'inversione di tendenza nei risultati, ma il gioco appare ancora molto frammentario. Convalescenti, con buona possibilità di guarigione.

Under 14 - 1997-8 il gruppo inizialmente più frammentato, sta invece rapidamente prendendo corpo, nell'ambito del torneo CSI Under 14, dove ha colto due vittorie e perso almeno altrettante gare di pura ingenuità. Inizialmente trentanidipendente, le ultime partite hanno visto una migliore distribuzione punti fra i giocatori ben allenati da Florian Klau. In rapida ascesa.

Under 13 Femminile (1998-9): anche qui gruppo "tirato", messo insieme a metà ottobre, che però ha già saputo vincere una gara alla terza partita. Enrica Mortellaro e Claudio Brambilla. Entusiasmo e voglia di fare accompagnano le ragazze. Sobria felicità!
Dunque work in progress, ma il "progress" pare che si leghi ad un generale impegno in palestra che stiamo verificando essere reale. Ritengo che ci siano le premesse per festeggiare un Natale sereno e che il prossimo 2011 ci riservi qualche ulteriore bella soddisfazione.
UN CANESTRO DI AUGURI A TUTTI QUANTI

23/12/2010

OldVoit