. . Credits Disclaimer Privacy

U13 FEMMINILE: Severa sconfitta delle nostre ragazze contro Milano Basket Stars 118-26

Milano Basket Stars - San Pio X  113 - 26     (34-1, 56-11, 74-15)

Milano Basket Stars: Rizzo 2, Rizzi 10, Rovatti 7, Poletti 10, Redestrieri 14, Grossi 14, Boles 2, Baroni 44, Azzalino 4, Rossi 6; All. Rollo Stefano.

San Pio X: Agresti C., Barbuto C. (99), Crippa A. (99) 7, Grandi C. (99), Bistoncini S.(99) 4, Hu S. (99) 7, Matarrese M. 4, Riva C. 4; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

Le nostre giovani Sanpiotte si trovano questa volta a scendere in campo contro la formazione di Milano Basket Stars, una squadra compatta, competitiva e atleticamente molto alta.
L’inizio è negativamente folgorante ed è così che subiamo passivamente per tutto un intero quarto, andando a segno una sola volta su tiro libero grazie a Simona Hu.
Il resto della partita ci vede certamente più attente in difesa e più collaborative in attacco. Sebbene la partita non sia mai stata messa in discussione, le nostre giocatrici sono parse unite nel tentare di ritrovare un equilibrio fortemente messo in discussione dalla fisicità e dalla tecnica delle avversarie (tra le queli l’implacabile Baroni che fa segnare 44 punti a referto).
Insomma… Bella batosta per le nostre giovani Sanpiotte che pagano forse eccessivamente la rilevante inferiorità numerica e le indecisioni iniziali, di fronte ad una squadra forte, preparata e ormai rodata nel gioco di squadra.
Note negative: Sempre presente una certa timidezza iniziale, che purtroppo ci penalizza e ci costringe a faticare eccessivamente per entrare in partita. Bisogna continuare a lavorare per riuscire a rompere il ghiaccio ed essere determinate e agguerrite sin dal primo minuto.
Note positive: Le nostre ragazze, con grande carattere, non hanno mai mollato e hanno continuato a lottare in una partita indubbiamente ostica… E questo non è poco!
E’ ciò che continuano a fare, giorno dopo giorno, con fermo impegno e con il sorriso sulle labbra lavorando duramente in palestra. Continuiamo così ragazze!

16/01/2011

EM