. . Credits Disclaimer Privacy

Esordio positivo per gli aquilotti in casa del Tumminelli

Tumminelli - San Pio X  12 - 12     (3-1, 5-3, 7-5, 8-8, 11-9)

Tumminelli: Palomba M. 6, Princigalli A. 4, Prini V., Iafisco C. 4, Mencarelli M. 1, Rezzoli M., Poletti S. 3, Ferratini G. 2, Poli F., Scaldaferri M., Toccaceli P. 2; All. Barilani Alessandro.

San Pio X: Billo Stefano 6, Chen Alessandro, Chiesa Pietro 2, Curro’ Margherita, De Gregorio Ettore 2, Ji Yixin 2, Kao Daniele, Nosella Jacopo 15, Pasolini Sofia 2, Pellizzari Alessandro 2, Solia Leone 3; All. Enrica Mortellaro.

La prima partita del campionato AQUILOTTI (Girone S), per i nati negli anni 2000-2001, ci vede di fronte ad una formazione non certo facile da affrontare, con avversari fisicamente molto alti e veloci.
Inizialmente un po’ spaesati dalla determinazione avversaria (soprattutto a rimbalzo), i giovani Sanpiotti ci mettono un po’ a prendere le misure. Una volta entrati in partita però, si mostrano combattivi e determinati, lottano su ogni pallone e riescono a creare ottime situazioni di gioco sia in contropiede (implacabile Jacopo Nosella) sia in parità numerica (ottima visione di gioco di Alessandro Pellizzari), tenendo in pugno il match e facendosi poi sfuggire la vittoria per un soffio (qualche imprecisione di troppo in fase realizzativa).
Note positive:
Festeggiamo con gioia l’esordio di due giovani atleti: Sofia Pasolini (che realizza anche il suo primo canestro!) e Daniele Kao.
Si è visto un ottimo lavoro di squadra, sia a livello offensivo, con la continua ricerca del compagno smarcato, sia a livello difensivo, portando costantemente molta aggressività sugli avversari e costringendoli molte volte a perdere palla. E’ un ottimo spunto iniziale che ci spinge a continuare a lavorare sempre più in questa direzione!
Forza San Pio!

16/01/2011

EM