. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - Nulla possono i nostri U14 contro i leader del Kolbe

KOLBE - SAN PIO X  46 - 26     (15-4, 23-13, 35-17)

KOLBE: Papagni 6,Rossi E. 2, Messina, Cruz 10, Bisaschi 2, Martucci, Annoni 2, Rossi F., Pillon 14, Ardizzone 1, Giacometti 9; All. Sessa.

SAN PIO X: Filosa, Spallina 2,Stoppa, Cascone (98),Trentani 10, Fossati, Seroldi, Guadalupi 2,Ferrari, Pozzi 12; All. Klau.

C'è poco da dire, nell'insolito anticipo CSI del Venerdì sera dove il Kolbe si è dimostrato una squadra più forte. I ragazzi di Sessa hanno mostrato un miglior controllo di palla, sono stati più dinamici in attacco e hanno sfruttato senza pensarci due volte gli spazi che una difesa biancoverde a dir poco generosa ha lasciato loro.
Indubbiamente i nostri ragazzi hanno subito la maggiore prestanza fisica e la migliore disposizione in campo degli avversari.
Va anche detto, però, che a tratti i biancoverdi hanno mostrato un buon gioco, recuperando palle in difesa e con alcune azioni in attacco condotte in velocità.

Se guardiamo i parziali, vediamo un primo ed un terzo periodo in cui i sanpiotti hanno subito la pressione avversaria, contenendola, ma riuscendo a realizzare solo quattro punti per periodo; più equilibrati sono stati il secondo (concluso in vantaggio sia pure di un solo punto) ed il quarto dove lo scarto è stato solo di -2.

L'impressione è che i ragazzi abbiano avuto una qualche forma di timore reverenziale nei confronti degli avversari e, non riuscendo a bucarne la difesa abbiano perso lucidità e abbiano iniziato a provarle tutte, con tiri da fuori sforzati, con strane acrobazie sotto canestro (peraltro sempre stroncate dalla maggiore prestanza dei difensori avversari), cercando iniziative personali: uno sforzo vano che ha lasciato spazio a degli avversari che non si facevano problemi ad andare in contropiede e a lottare su ogni rimbalzo offensivo.

I nostri devono ancora crescere, sia dal punto di vista tecnico-atletico, che da quello dell'esperienza.
LUCA STOPPA

Riflessione tecnica di coach FLORIAN KLAU: nel primo e nel terzo quarto, sopratutto in attacco non abbiamo giocato. Per quanto possa essere forte l'avversario, segnare complessivamente 8 punti in 16 punti e' un risultato ampiamente insufficiente. Questi pochi punti sono il risultato di una limitata lucidità, uomini fermi e conclusioni spesso forzate. Negli altri 2 quarti abbiamo giocato quasi al meglio delle nostre possibilità.

18/02/2011

Luca + Florian