. . Credits Disclaimer Privacy

Giovanili: si comincia!

L'onda della seconda bella vittoria consecutiva della nostra prima squadra conferma che il lavoro che da qualche anno la Società, a tutti i livelli, sta realizzando, pur fra mille difficoltà, inizia a pagare: Martedì coach Marchese, che è il nostro head coach in D, guiderà i suoi under 19 nell'impegnativo girone B del provinciale Fip sfidando i tradizionali rivali di Basketown, mentre il 5 novembre sarà la volta degli under 15 di coach Klau che affronteranno Soul Basket; il giorno dopo le due squadre Under 17 di coach Fucci (1995) e di coach Di Gioia (1996) inizieranno a loro volta le danze del provinciale Fip, rispettivamente contro la neoaffiliata Alcione e la temibile Osal Novate del navigato coach Mitch Pagani.

Ma non è finita: ai nastri di partenza le psettimane successive vedremo i neocostituiti under 13 di coach Casetta, mentre Enrica Mortellaro e Anna Comparetti stanno forgiando un interessante gruppo di Under 14 Femminile.

Più di 80 atleti gestiti da 5 allenatori ed altrettanti istruttori rappresentano, a prescindere dai risultati, un bel segnale che mandiamo al movimento; ricordiamo che San Pio, nella sua migliore tradizione, vuol tornare ad essere luogo di miglioramento tecnico in un contesto sempre più complesso.

Un detto inglese dice "Rome wasn't built in a day". San Pio lo sa e se lo ricorderà sia nei momenti di gioia, in cui si manterrà sobrio, che alla consegna dei referti gialli, affinchè sappia capitalizzare nel migliore dei modi i necessari errori che ogni percorso di miglioramento comporta.

16/10/2011

OldVoit