. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - La corazzata CGM vince 87 35 ma stavolta i nostri non demeritano

San Pio X - CGM  35 - 87    

San Pio X: De Vecchi 2, Pozzi 2, Baza, Martin 2, Chiesa (2000), Rigamonti 4, Nosella (2000) 8, Orlando, Paladini, Dong, Greco 8, Migliavacca 5; All. CASETTA Jacopo.

CGM: Bianchi 16, Girardin, Spinetto, 8, Pupella 12, Piciocchi 8, Prodiga, De Castro 6, Tagliabue, Cattani 15, Ramaciotti 7, De Spuches 10, Plattner 2

Arbitri: Igino Fucci.

Nonostante la sconfitta in casa contro una CGM come al solito ben organizzata in difesa ed efficace negli attacchi, la nostra squadra fa vedere per la prima volta un gioco più organizzato e soprattutto un’incisività nelle azioni di attacco di cui ancora non eravamo stati spettatori.
Iniziamo molto bene il primo tempo che ci vede alla pari con un primo parziale di 8-8.
I nostri ragazzi sono ben posizionati in campo, fanno girare la palla e difendono con grinta. Tutto bene fino a metà del primo tempo.
Poi alterniamo fasi di buon gioco a fasi in cui emergono i nostri problemi di sempre: difficoltà in difesa ed a recuperare palla sotto canestro, fretta nei passaggi e nelle conclusioni.
Però i nostri ragazzi non hanno mai mollato ed hanno comunque giocato la loro partita fino alla fine, riuscendo in alcune occasioni anche a disorientare gli avversari che non si aspettavano di trovarsi davanti una squadra più aggressiva di quella che avevano incontrato all’andata.

Bravi ragazzi, ma soprattutto bravo il nostro allenatore che sta costruendo passo dopo passo una squadra che inizia a dimostrare di voler provare a vincere.

21/01/2012

Paola Valerio