. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - uisp - PRIMA VITTORIA STAGIONALE DEI RAGAZZI DI FLORIAN (88-37) CONTRO ASO SAN ROCCO MONZA

SAN PIO X - ASO SAN ROCCO MONZA  88 - 37     (19-4, 35-19, 59-26)

SAN PIO X: Filosa 3, Lamperti 2, Casari 6, Trentani 28, Fossati 8, Ferrari 6, Guadalupi 30, Stoppa 3, Copelli 2, Scopelliti.; All. FLORIAN KLAU, a.All. ANDREA FOSSATI.

Alla nostra seconda partita UISP riusciamo a presentarci al completo (considerando i tesserati UISP di questo gruppo significa 10 giocatori).

I nostri partono con poca concentrazione e nei primi 3 minuti sbagliamo almeno 2 canestri facilissimi e altri 2 vengono letteralmente "sputati" fuori dal canestro. Dopo un time out di coach Klau ci svegliamo e grazie ad alcuni canestri di Guadalupi, un Ferrari in gran forma (nonostante uno stop di quasi 2 settimane) e grazie ad una difesa molle dei nostri avversari riusciamo a chiudere il primo parziale avanti di ben 15 punti.

Nel secondo quarto ci sediamo sugli allori costruiti nei primi 10 minuti e complice un risveglio e tanta voglia di difendere da parte del San Rocco si vede un parziale molto equilibrato. Riusciamo comunque a vincere anche questo parziale e all'intervallo siamo 35 a 19 con tutti i nostri che hanno giocato almeno qualche minuto.

Nel terzo parziale i nostri dimostrano ancora una buona voglia di correre e grazie ad una difesa attenta (finalmente funzionano anche gli aiuti!) e un Trentani che mette a segno una serie di canestri in penetrazione prendiamo il largo. Finalmente si sveglia da un lunghissimo "letargo" anche Casari, che riesce ad andare a canestro ben 2 volte. Nell'ultimo sprazzo del parziale vanno a segno anche Lamperti e Stoppa, entrambi dalla lunetta e il quarto si chiude con il punteggio di 59 a 26.

Nonostante il risultato fosse già ampiamente in cassaforte, nell'ultimo quarto i nostri hanno ancora "fame" di canestri e voglia di difendere. Oltre ai soliti Guadalupi e Trentani, vanno a canestro Filosa, ancora Stoppa (questa volta su azione) e Fossati con due belle entrate.

Per la prima volta abbiamo giocato con il cuore per 40 minuti e, a parte una decina di canestri facili sbagliati, abbiamo sfruttato bene gli spazi che gli avversari ci hanno concesso.
Anche se i nostri avversari non sono stati in grado di pressarci come e' successo settimana scorsa e' migliorata anche la comunicazione offensiva e ben 9 giocatori su 10 hanno segnato.
Piccola critica del coach: ancora pochi tagliafuori.

Da notare vi e' tuttavia un'attenuante per i nostri avversari: più della meta' dei giocatori in campo era del 98. Questo solo per rimanere con i piedi per terra.
_____________________________________________________________________________________________
PS. Credo che questa vittoria, al di là del punteggio roboante, costituisca in realtà una bella risposta da parte di un gruppo che indubbiamente non ha passato un'annata facile. Nulla è stato regalato a questi ragazzi ed ai loro istruttori, più oggetto di critiche (tante) che di incoraggiamenti (pochi). Lasciate che questi ultimi siano la loro - MERITATA - dimensione futura. Seguiamo l'esatta indicazione di Florian, piedi per terra, e guardiamo anche col cuore alla crescita tecnica. Old Voit

09/05/2012

Coach Florian