. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - Battuta d'arresto nella seconda partita di campionato con il Garegnano (37-49)

Polisportiva Garegnano - San Pio X  49 - 37     (21-11, 31-18, 42-30)

Polisportiva Garegnano: Meruzzi 12, Martino 4, Basilico 6, Ubezio 2, Cirotti 11, Esponosa Medina, Aumenta 2, Comelli 2, Busato 3, Tarek, (00) Paganoni 5, Imbalzano 4; All. Santambrogio.

Falli: 23; 5 falli: Crotti.

San Pio X: De Vecchi 2, Hu, Grosso, Migliavacca 4, Chiesa (00) 1, Rigamonti 2, Nosella (00) 7, Orlando 4, Paladini, Dong 2, Pettani 11, Greco 4; All. Jacopo Casetta.

Falli: 27; 5 falli: Migliavacca, Nosella.

Arbitri: Avenoso.

Brutta sconfitta dei nostri ragazzi contro il Garegnano dopo un avvio convincente nella prima partita di campionato.
Facciamo un passo indietro rispetto a quanto si era visto con il San Carlo e riprendiamo le brutte vecchie abitudini che peraltro ci avevano molto penalizzato lo scorso campionato.
Piuttosto lenti e poco convincenti in attacco fatichiamo a far girare palla ed ad ottimizzare le azioni di gioco.
I nostri avversari sono più veloci di noi e di conseguenza i nostri sono costretti spesso a rincorrere l'uomo.
La maggior parte dei canestri realizzati dai nostri avversari vengono proprio da una difesa assolutamente inefficace, se non completamente assente.
Solo il fatto che anche loro sbagliano tanto nelle realizzazioni ci salva da una sconfitta peggiore in termini numerici.
Il nostro gioco non è ben organizzato, spesso i nostri non trovano la giusta posizione in campo e si crea una logica confusione e la possibilità per i nostri avversari di rubare palla ed anticipare i nostri passaggi: almeno la metà dei canestri realizzati dal Garegnano sono stati generati da nostri errori in attacco.
Buono l'esordio di Francesco Pettani, arrivato quest'anno al San Pio, che con i suoi 11 punti ed una prestazione convincente sia in attacco che in difesa dimostra di essere l'unicao veramente in partita.
E soprattutto fa vedere di essere capace di far girare palla, servendo puntualmente i compagni smarcati, cosa che purtroppo continua ad essere uno dei punti di debolezza dei nostri ragazzi.
C'è ancora tanto da lavorare, soprattuto in termini tecnici ma anche dal punto di vista di formazione della squadra.
Siamo ancora ad inizio campionato quindi c'è ancora tempo per imparare dai propri errori e migliorare.

21/11/2012

Paola Valerio