. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14: Troppa rassegnazione in un gruppo che vale molto di più e Canottieri punisce

San Pio X - Canottieri  37 - 85     (4-23, 11-42, 23-60)

San Pio X: Arioli 8, Mariani, Cogliati, Vignati 8, Martinez, Scaravati 11, Lacca, Proverbio 5, Benna 5, Riva, Chen, Ippoliti. all. Brambilla
t.l. 5/22

Canottieri: Carta 3, Brunetti 17, Scala 5, Maestrello 4, Mirabella 4, Muzzolon M. 2, Muzzolon A.14, Gaito 14, Torti, Frisoni 11, Giacon 2, Fiamberti 9.
t.l. 3/10; Triple 4: Scala, Brunetti, Carta e Frisoni

Un quasi derby, per motivi tradizionali (due squadre storicamente rivali, giocatori passati più volte fra via Niccolini e l'Alzaia Pavese) e contingenti (il giocatore della Canottieri Luca Scala è il figlio del nostro paziente allenatore dell'under 21), partito con panettoni sullo stomaco ai giocatori in campo, ma che gli ospiti si affrettavano a digerire (dopo 5 minuti si era sul 12-0, finale di quarto sul 23-4 Canottieri); i nostri facevano anche qualche discreta trama offensiva, ma finivano regolarmente schiacciati sulle linee laterali su cui il coach ospite Luca spingeva la pur non intensissima difesa ospite...Viturìn Arioli, Jacky Cogliati e Tommy Proverbio annaspavano in percussioni senza speranza, mentre il solo Biru Scaravati (altra ottima prova) teneva baracca...di là eccellente la guardia Brunetti che si avvitava e trapanava la nostra difesa a piacimento.

Nel secondo quarto nessuna variazione al tema, anzi una punta di tragicommedia con Andy Vignati che, smarrita in riscaldamento una lente a contatto, prova a portar su palla da orbo e da orbo viene trattato dalla difesa dei Canottieri (tre palle perse e giusto richiamo in panca), mente Benna fa la sua comparsa in campo e riesce a mettere qualche pezza ad un attacco asfittico...ma di là imperversano Maestrello e Frisoni e il fossato si allarga: 11-42 all'intervallo.
Nel terzo quarto, a briglie sciolte, si vede un minimo di equilibrio con il duo Scaravati e Vignati (che nel frattempo, complice la mamma, aveva rimediato iun'altra lente a contatto ad aggiustargli la vista), col punteggio che a tre quarti va suk 23-60, mentre nel quarto finale, ma troppo tardi per incidere, si rivedono Arioli e Provrbio, mentre Canottieri si diverte a sparare, con un certo successo, dall'arco con Brunetti, Scala e Carta.

Arbitraggio eccellente di Dall'Olio.

Quella che ci ha battuto è certamente una squadra più forte (notevoli Brunetti, Frisoni e A. Muzzolon, degni di palcoscenici importanti), ma personalmente non vedo 50 punti di scarto...(30 è la differenza che vedo, gli altri 20 solo colpa nostra); non va assolutamente bene la mentalità di "tanto gli altri ci sculacciano": la rassegnazione è madre del peggioramento e questo gruppo ha solo bisogno di crederci molto di più, PERCHE' NON E' ASSOLUTAMENTE ALLA CANNA DEL GAS...e questo vale per tutti e 12 i ragazzi in campo. E' chiaro si deve giocare sempre al limite (oggi fischiatici contro 10 dicasi 10 falli= difesa assente), ma se non ci si prova, mai ci si riesce. Forza ragazzi, diamoci dentro!!!!

11/01/2009

Old Voit