. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17: San Pio sconfitto 45 54 in casa Ebro

Ebro - San Pio X  54 - 45     (10-5, 34-31, 45-37)

Ebro: Girelli 8, Parlato 6, Citterio, Carisi 2, Rezteghini, Monzani, Minorini 21, Biffi (98), Berti 1, Pepi 4, Carlucci 12

San Pio X: Bernasconi 10, Ceccariglia 12, Trentani 16, Usardi 7, Filosa, Copelli, Manchor, Casari, Chiodo (98), Ragusa

Triple: 2 Ceccariglia, 1 Usardi 1 Trentani.

Si prospettava una difficile trasferta con la possibilità tornare a casa con un forte passivo, invece nn e' stato così i spiotti hanno messo spesso in difficoltà i ben più quotati avversari. Ebro pago della ottima prestazione vs Urania si presenta al match sicuro di avere vita facile ripetendo inoltre la tripla cifra raggiunta con Schuster, ma i ragazzi di spio nn sono di questa idea e come richiesto loro sputano sangue e costringono gli avversari ad impegnarsi duramente x vincere.
Ma andiamo alla cronaca:1 quarto da mani fredde nonostante il Carraro risulti essere meno freddo di quanto si ricordasse, si chiude 10 - 5 con il coach di Ebro a tratti imbufalito coi suoi. 2 quarto si apre con spio a zona per cercare di limitare il maggior tasso fisico e tecnico degli avversari. Questa soluzione sembra mettere sabbia nel meccanismo di attacco dei padroni di casa che muovono la palla ma producono sterili tentativi. Spio ottiene molto da Ceccariglia (5 pt consecutivi) e l'ex Usardi (una bomba in momento chiave e salutato calorosamente dai suoi vecchi compagni)caricano la squadra fino al +3 a 60sec all'intervallo lungo, poi un lieve calo di concentrazione e la maggior capacità tecnica di Ebro produce un parziale di 6 - 0 che porta il risultato sul 34 - 31 dopo 20 min.
Negli spogliatoi si sente il coach di Ebro sbraitare ma ciò non sembra svegliare i suoi anche perche' i nostri tornano in campo carichi e non si fanno sorprendere. Momento chiave avviene al 25 min quando dopo aver perso malamente un palla Bernasconi commette fallo antisportivo (nulla di grave ma la nuova regola definisce fallo antisportivo anche un buffetto se fatto da dietro) Ebro capitalizza e va sul +8. Ultimo quarto si apre con l'impressione che i padroni di casa possano dilagare, ma un po la sterilità persistente del loro attacco e un redivivi Trentani (partenza diesel x lui) tengono a contatto spio. Purtroppo però i nostri nn riescono mai a portarsi vicini abbastanza x poter mettere pressione agli avversari, nemmeno il cambio di difesa ordinato x poter sperare in una inesperta vittoria porta risultati. Si chiude quindi sul -9 54 - 45 risultato basso dove sembra che le difese abbiano prevalso.
Si torna a casa comunque soddisfatti e fiduciosi delle proprie capacità carichi e sicuri di far bene vs soul avversario ben più abbordabile) domenica ore 11.15 in Savonarola.

20/11/2013

Coach Dave