. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15: San Pio cede netto (45 - 73) al Tumminelli

SAN PIO X - TUMMINELLI  45 - 73     (12-20, 20-36, 35-49)

SAN PIO X: Chiesa (00)4, Dong 12, De Vecchi 3, Nosella (00)4, Grosso 6, Paladini 11, Marchetti (00) 4, Conte(00), Cascone (00)1; All. Giusepep Gargantini, a.All. Vladimir Zecchini.

Falli: 22; 5 falli: Chiesa.

TUMMINELLI: Serino 18, Corso 10, Guzzardella 4, Manoto, Colombo 8, Terragni 4, Caracciolo 15, Dainelli 5, Ramaccioni 8, Benciolini.
Falli:; All. Matteo Gullifa, a.All. Enrica Mortellaro.

Falli: 17.

Partita da dimenticare per i ragazzi di coach Gargantini che si sgola inutilmente dalla panchina nel tentativo di dare un po di ordine al gioco.
Brutta sconfitta contro una squadra alla nostra portata che ci batte senza troppa fatica, soprattutto per nostro grande demerito.
Diciamo che come al solito ci penalizzano le assenze di giocatori importanti e la poca esperienza di alcuni ragazzi, che chiaramente non possono dare un grosso contributo e vengono fatti giocare troppo poco per poter dare la possibilità agli altri di riposarsi.
Per Riccardo Conte, anno 2000, è stato il battesimo di fuoco, una prima partita troppo tesa per poter mettere a frutto quanto fatto in allenamento.
Quelli che sono stati in campo per quasi tutta la partita non hanno fornito nel complesso una bella prestazione: troppe palle perse, rimbalzi quasi inesistenti (quello che definirei il nostro più grosso problema), difficoltà a penetrare l'agguerrita difesa avversaria e soprattutto molta deconcentrazione.
Come al solito non si guarda il compagno che taglia l'area e quindi si sprecano occasioni di fare canestro.
Sembra che invece di un progresso ci sia una regressione nel gioco di questo gruppo che purtroppo negli ultimi dieci giorni non ha potuto allenarsi a dovere anche a causa dell'inagibilità della palestra del Bottoni.
Speriamo che coach Gargantini riesca a rimotivare i suoi ragazzi a dovere per affrontare le prossime difficili sfide di campionato.

11/12/2013

Paola Valerio