. . Credits Disclaimer Privacy

Under 19: San Pio X prima spreca poi crolla cedendo 35-55 ad una Pall. Milano non irresistibile

SAN PIO X - PALL.MILANO 58  35 - 55     (4-12, 15-18, 30-38)

SAN PIO X: Acuto, Benna 14, Paolillo, Vignati 2, Lacca 1, Lucchese, Balzaretti 3, Mariani 8, Manzoni 5, Riva, Proverbio, Tornaghi 2; All. Paolo Zandalini.

Falli: 13; TL: 7/17 (41.18%).

PALL.MILANO 58: Ottone P. 4, Ottone L., Galimberti (97)9, Della Vedova 10, Garcea 5, Sanxhacu (98)4, Spadoni, Soldati (97), De Natale 5, Massaron 16, Comazzi; All. Aldo Papa, a.All. Battistin.

Falli: 15; TL: 3/11 (27.27%); Triple: 2 Galimberti, De Natale.

Arbitri: Bettoni di Cinisello.

Altra prova non propriamente memorabile dei nostri under 19: scesi in campo con gambe non proprio reattive, nel primo quarto difendono sì forte, ma in attacco fanno tutto bene sino al momento del tiro: 1 c. 1 riusciti, ma con palla che rotola beffarda troppe volte intorno al ferro per poi uscire. Pall. Milano, senza strafare, anzi ciccando pure lei molte conclusioni semplice, si issa a + 8. Nel secondo quarto il livello difensivo biancoverde sale, lasciando all'Altra Milano la miseria di 6 punti; peccato però che lo score offensivo dei ragazzi di Zandalini si regga esclusivamente sulle giocate estemporanee di Benna, mentre il nostro reparto guardie produce flanella, di buona fattura nel comparto tessile, ma cestisticamente inutile e stucchevole. Si va al riposo con le squadre che hanno prodotto meno di un punto al minuto.

Nel terzo quarto finalmente i biancoverdi ritrovano un pò di verve offensiva ed operano l'unico vantaggio della gara sul 28-27 con un tiro libero di Balzaretti, ma gli ospiti iniziano a schierare zone pastose che non riusciamo ad attaccare, commettendo una serie di errori fra il puerile ed il desolante. Pall. Milano spara parzialone di 28 a 7 e tutti a casa. Comunque anche chi ha vinto (per carità, vittoria chiara e indiscutibile) ha prodotto alla fine 55 punti che non sono propriamente cifra rilevante. E da qui qualche riflessione sulle nostre pecche.

Se i primi 25 minuti di gara hanno offerto almeno un'idea di buon assetto difensivo,dove la nostra difesa individuale è stata sufficientemente reattiva, quello che ci ha lasciato amareggiati è che le capacità realizzative di molti nostri ragazzi, sino a 1-2 anni fa notevoli, ormai si siano drasticamente ridotte. Adesso abbiamo la pausa Natalizia, che speriamo porti a questo gruppo una sana iniezione di fiducia.

15/12/2013

OldVoit